CONTATTA LA DITTA PER UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO
Un'eccellenza per la fusione a cera persa
Microidea s.a.s. è oggi una realtà di punta nell’ambito della lavorazione di metalli preziosi. La ditta di Cortona collabora con numerose aziende e diversi designer che operano nel settore orafo e della gioielleria a tutti i livelli. Nel corso degli anni l’impresa ha investito in particolare nelle risorse umane e nelle macchine e tecnologie all'avanguardia. È in questo modo che oggi riesce a garantire un prodotto con un alto livello di qualità. Ricerca costante e continuo aggiornamento, senza mai perdere di vista la tradizione, hanno consentito alla ditta di divenire un riferimento nel proprio settore, impegnandosi a soddisfare l’evoluzione e la varietà delle richieste di mercato.
All’interno dei laboratori di Cortona, in provincia di Arezzo, viene eseguita la microfusione di gioielli e accessori moda, senza trascurare progetti innovativi e moderni, occupandosi dunque anche delle più contemporanee lavorazioni in ottone, bronzo e alluminio. Ogni progetto viene seguito con cura, per assicurare un prodotto finito lavorato nel dettaglio, resistente nel tempo e prezioso nel significato.
Microidea s.a.s. da oltre venti anni si dedica alla progettazione di stampi, realizzando anche lavorazioni personalizzate, rispondendo dunque alle specifiche richieste del cliente.
La ditta oltre ad aver maturato una grande esperienza nella lavorazione di metalli preziosi e semipreziosi, si è distinta nel tempo anche nella manutenzione degli stampi. All’interno della fonderia vengono lavorati i classici metalli preziosi, oltre ad alluminio, ghisa e bronzo.
Presso la sede di Cortona vengono realizzate anche microfusioni e la fusione a cera persa, che da sempre contraddistingue l’oreficeria aretina.